Onp List

  1. 12080
    -
    Utente uid: 31,427
    Descrizione:

    -

    Nome breve:
    Sea Scout
    tag onlus:
  2. 14054
    -
    Utente uid: 36,446
    Descrizione:

    L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) nasce nel 1968 per rappresentare i diritti e le speranze delle persone con sclerosi multipla. La sua missione è:

     Rappresentare e affermare i diritti delle persone con SM;

     Promuovere, indirizzare e finanziare la ricerca scientifica di eccellenza;

     Sensibilizzare e informare riguardo alla SM e ai bisogni delle persone cui è stata diagnosticata la malattia

    Nome breve:
    AISM Sezione di Roma
    tag onlus:
  3. 13169
    -
    Utente uid: 34,214
    Descrizione:

    La nostra parola d'ordine è Intervenire. E lo facciamo in tutti i casi in cui i diritti degli animali vengono negati o sono in atto maltrattamenti o crimini verso gli stessi, promuovendo il loro diritto a un'esistenza dignitosa. 

    Nome breve:
    Guerrieri Con la Coda
    tag onlus:
  4. 11301
    -
    Utente uid: 29,435
    Descrizione:

    -

    Nome breve:
    Associazione Mariuccia Allovio Onlus
    tag onlus:
  5. 17860
    -
    Utente uid: 45,113
    Descrizione:

    La nostra mission è quella di sostegno alla famiglia come «massimo generatore di capitale umano, sociale e relazionale» necessario per la crescita e la coesione di una comunità. Una risorsa strategica sulla quale è fondamentale tornare ad investire.
    La promozione dei diritti di cittadinanza e giustizia sociale ed il miglioramento della qualità della vita di minori, giovani, disabili, anziani e persone in difficoltà socio-economiche e/o a rischio di emarginazione sociale, attraverso la progettazione e l'attivazione di servizi innovativi in sinergia con enti pubblici, organizzazioni non profit e imprese no profit.

    Nome breve:
    LCDGF
    tag onlus:
  6. 21561
    -
    Utente uid: 52,479
    Descrizione:

    L’Associazione il Balzo è nata a Milano nel 1994 come Circolo Arci, per iniziativa di un gruppo di professionisti specializzati nell’ambito della disabilità e dei servizi rivolti ai minori.

    Dal 2009 gestisce in concessione d’uso gratuito un bene comunale confiscato alla criminalità organizzata, che è la sua attuale sede legale ed operativa.
    In quell’anno e nel nuovo contesto l’associazione investe sull’idea di implicare in modo attivo le famiglie raggiunte dai propri servizi nella diretta gestione dell’associazione.
    Il Balzo diventa così uno spazio in cui le famiglie stesse compongono gli organismi di governo associativo e le commissioni che declinano concretamente i servizi sul territorio, in collaborazione con la componente professionale (educatori) e con quella volontaria, contribuendo inoltre a delineare le strategie e gli obiettivi dell’associazione.

    Da questa sperimentazione sono nate le attività che impegnano la nostra realtà quasi tutta la settimana, consentendo al Balzo di onorare i contenuti e lo spirito della convenzione che ha ufficializzato la concessione del bene: permettere ad uno spazio riqualificato di aprirsi al territorio il più possibile.

    Questo obiettivo è stato reso possibile da iniziative che si sviluppano al mattino e al pomeriggio e che si indirizzano ai cittadini (soprattutto abitanti del quartiere), ai disabili e ai minori. Nello specifico il Balzo ospita laboratori pomeridiani dedicati allo sviluppo delle autonomie del disabile, laboratori mattutini per le donne del quartiere, doposcuola e spazio famiglie di orientamento ai servizi del territorio, percorsi personalizzati propedeutici alla residenzialità, residenzialità leggera e un Temporary Bar (BarBalzo) e un Temporary Restaurant (RistoBalzo) per investire sull’iniziazione lavorativa degli utenti disabili.

    Nome breve:
    "Il Balzo"
    tag onlus:
  7. 7855
    Utente uid: 14,610
    Descrizione:

    C.R.E.SCO Cooperativa Sociale nasce a Milano nel 2005 dallo sforzo congiunto di un gruppo di educatori e psicologi, impegnati già da tempo in servizi educativi, insegnanti e genitori. Fin da subito C.R.E.SCO si pone come risposta alle molteplici esigenze educative e sociali del territorio: integrazione scolastica, laboratori educativi e didattici, centri diurni e sostegno alla genitorialità. C.R.E.SCO mette quotidianamente a disposizione le competenze e la professionalità dei propri soci al fine di promuovere interventi a favore di persone con disabilità, bambini e ragazzi in situazione di disagio, famiglie e adulti in difficoltà, e anziani a rischio di isolamento.

    Nei suoi primi 10 anni di vita C.R.E.SCO ha attuato servizi ed interventi specialmente a favore di persone con disabilità o in situazione di difficoltà e disagio, collaborando strettamente con diversi enti pubblici e privati nel territorio di Milano e provincia. Dal 2012 è accreditata dal Comune di Milano per il servizio di assistenza educativa scolastica a favore degli studenti con disabilità e quotidianamente affianca, con i propri educatori, oltre 250 utenti.

    “Cura della persona per un benessere sociale”. A questo ci ispiriamo, un “prendersi cura” con coscienza, serietà e massima professionalità dei nostri utenti al fine di contribuire a creare una società più attenta ai bisogni dell’altro, più generosa, capace di intendere la diversità e la differenza come occasione di crescita e arricchimento.

    Visita il nostro sito e vieni a conoscere meglio tutte le nostre attività: www.crescocoop.it

    Nome breve:
    C.R.E.SCO Cooperativa Sociale
    tag onlus:
  8. 5658
    Utente uid: 7,722
    Descrizione:

    n

    Nome breve:
    Il Portico
    tag onlus:
  9. 7093
    -
    Utente uid: 12,310
    Descrizione:

    L’associazione opera in maniera specifica, con prestazioni non occasionali di volontariato per fini di solidarietà sociale nelle seguenti aree di intervento: volontariato internazionale. In particolare l'associazione intende aiutare e sostenere progetti umanitari nel terzo mondo anche mediante la collaborazione con altre associazioni. Per perseguire gli scopi sopra indicati, l'associazione realizza i seguenti interventi: raccolta fondi anche attraverso cene, eventi sportivi e musicali, banchetti in fiere e sagre, ed ogni altro tipo di attività volta al raggiungimento degli scopi sopra indicati.

    Nome breve:
    Ink for Charity
    tag onlus:
  10. 4617
    -
    Utente uid: 6,183
    Descrizione:

    IO, domani… - Associazione per la Lotta contro i Tumori Infantili - da più di 30 anni su scala nazionale  contribuisce  alla risoluzione delle problematiche connesse alle patologie oncologiche infantili, svolgendo un ruolo di sostegno nei confronti dei bambini ricoverati nel Reparto di Oncologia della Clinica Pediatrica dell’Università di Roma, e impegnandosi per la soluzione delle particolari problematiche che devono affrontare le famiglie e i bambini malati, soprattutto quelli provenienti dalle aree del sottosviluppo, dai Paesi dell’Africa e dai Balcani.

    Ricerca. L’Associazione finanzia il laboratorio sperimentale del Policlinico Umberto I guidato dal Prof. Carlo Dominici, ricercatore di fama internazionale. In collaborazione con altri centri, sponsorizza gli studi di verifica dello stato di evoluzione della ricerca sui tumori infantili, le eventuali difficoltà e gli interessi sui tumori stessi.

    Formazione. L’Associazione contribuisce alla formazione erogando borse di studio in Italia e all’estero per la specializzazione dei giovani medici pediatri nel campo dell’oncologia.

    Informazione. L’Associazione promuove convegni e seminari per l’aggiornamento degli addetti ai lavori e l’informazione del pubblico. Redige e distribuisce trimestralmente la rivista “IO, domani…”, aggiorna regolarmente il sito www.iodomani.it dando voce ai disagi, raccogliendo testimonianze utili stabilendo così un rapporto diretto con gli utenti.

    Volontariato. L’Associazione seleziona volontari ospedalieri e si impegna alla loro formazione al fine di garantire un’assistenza adeguata e costantemente presente ai bambini del Reparto e alle loro famiglie.

    Accoglienza. L’Associazione si pone come punto di riferimento per le esigenze mediche, burocratiche e logistiche delle famiglie provenienti dall’Italia e dal bacino del mediterraneo.

    Supporto Psicologico. L’Associazione fornisce sostegno psicologico nei momenti più delicati della malattia attraverso percorsi dedicati.

    "IO, domani..." Ass. Lotta contro i Tumori Infantili Onlus
    Presidente Maria Grazia Rossi
    Via G. Giolitti 255 00185 Roma
    Tel. 0644361240 - Fax 0644360073 - Numero Verde 800661814
    www.iodomani.italti@iodomani.it
    C.F. 97030940585
    https://www.facebook.com/iodomanionlus/
    https://twitter.com/IO_domani
     

    Nome breve:
    "IO, DOMANI..."
    tag onlus: