Ci siamo. Natale si avvicina, e come ogni anno in questo periodo siamo tutti alla ricerca del regalo ideale. Ma non siamo i soli. Anche molte aziende, le più attente, in questa circostanza sono solite fare un regalo ai propri Partner, dipendenti e collaboratori  per ringraziarli di un anno trascorso assieme.

La maggioranza opta per un regalo solidale destinando i propri doni a progetti di utilità sociale. Questa è una scelta consapevole che esprime i valori e l’impegno a sostegno di cause sociali e che coglie appieno lo spirito natalizio. 

Rete del Dono, per favorire e ampliare questa scelta di solidarietà, propone a tutte le Aziende che come te sono sensibili a questi temi una opportunità unica: si tratta della Corporate Christmas Card.

La Corporate Christmas Card è primo regalo solidale in cui è il destinatario a scegliere a quale buona causa destinare la donazione ricevuta in dono.  Una soluzione che vuole esaltare il significato del dono come gesto di condivisione e solidarietà.  

Ogni beneficiario potrà destinare il valore della card scegliendo tra le decine di progetti presenti su Rete del Dono, da arte e cultura a salute e ricerca, da assistenza sociale, ambiente a cooperazione internazionale. Ciascuno potrà decidere secondo la propria sensibilità e vicinanza alla causa.

Ecco alcuni esempi per solleticare il tuo spirito solidale:

  • Assistenza Sociale: Un pulmino per Loris, un progetto dell’associazione Salvagente per finanziare l’acquisto di un furgoncino per disabili
  • Ambiente: Diventa amico del lupo!, un’iniziativa del WWF per  la tutela del lupo che attraverso molteplici azioni dimostra che la convivenza tra uomo e lupo è possibile. 
  • Cultura: Adotta un archivio, progetto di NoMus per la conservazione della musica classica del Novecento.
  • Cooperazione e Sviluppo: Sorrisi di madri africane, di CCM a tutela della salute di mamme e bambini in Africa
  • Salute/Ricerca: Movember, un progetto a sostegno della salute maschile

 

Tante altre sono le iniziative e i beneficiari presenti su Rete del Dono.

Quest’anno, scegli anche tu la solidarietà, e con Corporate Christmas Card sostieni la buona causa che più ti sta a cuore.