Eva contro Eva feat Nicole Stella per CasaOz: questo il titolo di un’iniziativa di personal fundraising volta a raccogliere fondi per il progetto “Adotta una ResidenzaOz”. Tre donne: una cantante, un’autrice e una sostenitrice dell’associazione. Sono Nicole Stella, Eva Novello e Mariangela Gallotto e insieme hanno dato vita a una storia in musica dedicata ai bambini  e alle famiglie ospiti di CasaOz.  La canzone in formato mp3 sarà donata a tutti coloro che decideranno di sostenere la loro raccolta fondi.

Mariangela Gallotto racconta tutti i segreti di questa iniziativa di personal fundraising.

1) Come è nata questa iniziativa e perché avete deciso di fare personal fundraising per CasaOz?
L’idea è nata da un incontro tra me e Eva Novello, ormai quasi un anno fa. All’epoca mi stavo occupando di un altro evento di beneficenza sempre per CasaOz. Abbiamo iniziato a parlarne. Ho visto subito crescere in Eva un forte interesse e così è nata l’idea, essendo lei compositrice musicale, di creare una canzone che rispecchiasse il più possibile la mission di CasaOZ. Per quanto riguarda il perché di questa associazione, beh ripeto questo è il secondo evento di raccolta fondi in cui mi adopero per CasaOz. Che dire, appena si conosce quella realtà non si può far a meno di amarla e volerla aiutare.

2) Qual è il contenuto e il messaggio della canzone? Simboleggia qualcosa?
La storia narra dell'incontro di Nicole, in un sogno ad occhi aperti, con il suo angelo custode. La figura angelica le apparirà nel sogno, illustrato come in una realtà parallela e la renderà libera. Il messaggio di speranza e fiducia nel prossimo, che il brano vuole lanciare, è un chiaro riferimento al sostegno che CasaOz rappresenta per molti bambini malati e per le loro famiglie.

3) Avete una testimonial d'eccezione: Luciana Littizzetto. Perché è così legata alla vostra causa?
Luciana è la madrina di CasaOz, oltre che una delle persone che si batte in prima persona perché questa realtà continui a vivere e a farlo nel modo migliore. Ed è grazie a lei che io mi sono avvicinata a questa realtà. È impossibile rimanere impassibili o non farsi venire un briciolo di curiosità dai suoi racconti. È chiaro che una raccolta fondi di questo genere, anche solo per il lavoro che c’è dietro, attira di per sè interesse. Poi è anche vero che Luciana è una donna eccezionale e sa capire benissimo quando un progetto vale. Evidentemente nel nostro lavoro, che è sostanzialmente un lavoro di squadra, ha trovato tutti gli elementi necessari per farsi una buona idea di noi e dell’iniziativa.

4) Quali sono i vostri prossimi appuntamenti a sostegno di questa bella iniziativa di personal fundraising?
Io e la mia assistente stiamo cercando di organizzare un evento proprio a Torino, in cui Nicole Stella si esibirà dal vivo. L’idea è quella di realizzare un piccolo spettacolo musicale, con l’intento di accrescere la visibilità della raccolta fondi.

http://www.retedeldono.it/evacontroeva