“I limiti sono prima nella mente e poi nel fisico”: questo è lo spirito con cui Giovanni e Luca affronteranno la loro sfida sportiva e solidale a sostegno della Lilt.

Una spedizione che li vedrà partire il prossimo inverno per scalare i Seven Summit, le sette cime più alte del mondo. Giovanni e Luca si stanno già allenando sulle Alpi italiane e in giro per l’Europa per intraprendere al meglio questa sfida che ha tutte le caratteristiche per essere davvero memorabile.

La sfida solidale che li vede protagonisti invece è già partita. Giovanni e Luca hanno lanciato una campagna di raccolta fondi a sostegno del progetto “Tornando a casa” promosso dalla Lilt, che si propone di migliorare l’assistenza domiciliare dei pazienti oncologici fornendo loro quei presidi tecnici, come letti snodabili o carrozzine, che migliorano la qualità della vita e facilitano il lavoro di chi li accudisce.

Una causa sentita in modo particolare da Giovanni che in passato è stato malato oncologico. Oggi quell’esperienza, felicemente superata, gli dà ulteriore forza ed energia per le sue imprese: la raccolta fondi per la LILT vuole anche essere un ringraziamento per chi si è preso cura di lui in un momento così difficile.

Scopri qui i dettagli della sfida di Giovanni e Luca!