Nel 2018, il Charity program di Milano Marathon festeggia l'ottava edizione. 8 anni che hanno visto una crescita esponenziale di raccolta da parte delle non profit, arrivata nel 2017 a ben 1,6 milioni di euro, 4 milioni in totale dal 2010. E quest'anno si punta sempre di più sul coinvolgimento delle aziende.

Milano Marathon risultati 2017

Come iscrivere la propria non profit

Nel primo incontro con le realtà del terzo settore, ieri martedì 18 luglio 2017, è stata confermata la data dell'8 aprile 2018 e molti dei punti fissi di questo evento che sta appassionando sempre più runner e volontari. Circa 100 non profit potranno iscriversi e cedere pettorali ai propri sostenitori, invitandoli anche a raccogliere fondi per loro nei mesi antecedenti e successivi la corsa con un percorso di personal fundraising. È sempre più l'occasione per coinvolgere i tanti sostenitori, coltivare la relazione con loro, facendoli pure divertire.

come iscriversi alla milano marathon

Il primo passo resta quello di comprare un pacchetto di iscrizioni da parte della non profit. A questo punto avrà a disposizione una vetrina dove mettere tutte le informazioni su se stessa e il progetto che intende finanziare, aprendo la raccolta fondi e tutte le raccolte singole dei personal fundraiser affiliati. Da settembre 2017 iniziano cinque workshop dedicati, in cui verranno spiegate strategie per massimizzare la raccolta fondi e approcciarsi ai runner, oltre ai servizi che Milano Marathon mette a disposizione a tariffe agevolate per la community o le aziende.

Milano marathon 2018 - iscrizione

Le aziende dovranno sostenere una non profit

Sempre maggiore sarà il ruolo delle aziende. Nel 2017 la raccolta corporate ha raggiunto ¼ del totale. Si parte dal team building per arrivare a una vera presa di coscienza sia per la società che per i dipendenti, che si appassionano alla maratona e alla causa per cui corrono e raccolgono. Inoltre quest'anno le aziende saranno obbligate a scegliere una onlus da sostenere. Un momento di impegno che si conclude con una grande gioia, perché il giorno della corsa è prima di tutto una festa di colori, sorrisi e solidarietà.

aziende milano marathon 2018

Oltre alle staffette, sempre più attenzione sarà riservata anche ai maratoneti che vogliono legarsi a una non profit. Per loro il prezzo di iscrizione resterà invariato nei mesi, senza l'aumento previsto con l'avvicinarsi della gara.

Per tutti gli interessati, l'appuntamento è per settembre. Vi invitiamo a contattarci scrivendo a francesca.gervasoni@retedeldono.it